Email: tortellini.ottica@tiscali.it

Telefono: 0686218926

Centro optometrico Roma

  • Centro optometrico Roma Ottica Tortellini s.a.s. Di Claudia Tortellini & C.

    Il centro optometrico Roma è un punto di riferimento per coloro che intendono sottoporsi a una visita di controllo o una consulenza. Quest’ultima può essere richiesta su appuntamento o recandosi comodamente in negozio ed è sempre gratuita. La visita di controllo inizia con un esame vero e proprio finalizzato a valutare lo stato di salute dell’occhio del paziente, avvalendosi di strumenti all’avanguardia che consentono alla titolare, Claudia Tortellini, di misurare in maniera computerizzata la vista, mentre un altro strumento permette di effettuare la centratura computerizzata degli occhiali multifocali.

    All’interno del centro si effettuano anche visite specifiche per valutare se il cliente possa o meno utilizzare lenti a contatto. Nel dettaglio, il centro optometrico a Roma dispone di diversi macchinari innovativi, a partire dal forottero. Si tratta di uno strumento costituito da ben quattro dischi di lenti positive e negative, sferiche e cilindriche, di basso e alto potere che viene utilizzato da Claudia Tortellini durante l'esame optometrico e contattologico, alternandolo all'occhiale di prova.

    Il forottero agevola la visita rendendola più veloce ed efficace, poiché riesce a catturare l’oggetto nel campo visivo con maggiore precisione. Un altro strumento utilizzato all’interno del centro optometrico Tortellini è l’autorefrattometro. Quest’ultimo consente una visita oggettiva, rivelando automaticamente il difetto refrattivo del paziente senza l’intervento dell’operatore. 

  • Visioffice







    Claudia Tortellini conduce anche l’esame in lampada a fessura, utile nella contattologia per verificare lo stato congiuntivale e corneale dell’occhio, la presenza di eventuali infiammazioni e valutare la possibilità di procedere all’applicazione delle lenti a contatto e controllare lo stato oculare post-applicazione.

    L’ottica effettua anche la cheratometria computerizzata, attraverso la quale si misurano i parametri corneali per la scelta più opportuna del tipo di lenti a contatto da utilizzare. Inoltre si eseguono test lacrimali. All’interno dell’attività è presente uno spazio per la contattologia. Scrupolosa e adeguata è l'attenzione dedicata a insegnare al paziente a mettere e togliere le lenti a contatto, fase fondamentale per una corretta manutenzione e utilizzo.

    Tra i diversi macchinari di cui dispone il centro si distingue anche il visioffice, videocentratore computerizzato Essilor, attraverso il quale è possibile misurare in modo rapido e preciso il comportamento visivo, la postura del cliente e le condizioni in cui indossa l'occhiale, aiutandolo nella scelta della montatura e delle lenti monofocali o progressive personalizzate.